Pubblicato il

Tutti i benefici della Lemongrass

Proprietà della lemongrass

La Lemongrass, Cymbopogon citratus, è una pianta erbacea proveniente dall’Asia, dove è largamente usata in cucina e nella medicina tradizionale cinese.

La lemongrass possiede una grande varietà di benefici e proprietà terapeutiche.

È un rimedio molto efficace per diversi disturbi e sta diventando sempre più popolare nel trattamento delle angosce, delle malattie e disagi della vita moderna e dello stress.

La Lemongrass abbassa la febbre, è utile per gastroenterite, disturbi di flatulenza e coliche.

Stimola la digestione, allevia le indigestioni, il dolore artritico aiuta a combattere l’insonnia e lo stress.

Ha proprietà anti-batteriche e anti-fungine è un  diuretico se usata come tè, stimola la circolazione del sangue aiuta a ridurre la pressione sanguigna, è utile per l’allattamento ed è un buon tonico per muscoli e tessuti.

La lemongrass migliora la pelle riducendo acne e brufoli, riduce l’acido urico, abbassa il colesterolo, i grassi in eccesso e le tossine, disintossica fegato, pancreas, reni e vescica.

Pubblicato il

Il segreto dei telomeri per la giovinezza

I telomeri sono quella porzione di filamento di DNA, posta all’estremità del cromosoma.

Hanno la funzione di proteggere e preservare l’integrità delle informazioni genetiche durante la duplicazione dei cromosomi. Nel tempo i telomeri subiscono un progressivo accorciamento e questo comporta la senescenza cellulare.

Se i telomeri si accorciano troppo le cellule non si duplicano più, quindi non si ha più la rigenerazione e il rinnovamento fisico che sono propri delle persone più giovani.

Le cause di invecchiamento e deperimento cellulare non sono da ricercare nell’età che avanza, ma nelle cellule che si danneggiano a causa dell’accorciamento dei telomeri.

L’età anagrafica, non coincide necessariamente con l’età biologica di una persona: ognuno ha una sua personale età biologica che indica lo stato di benessere dei tessuti, organi e apparati in rapporto all’età.

Esiste una stretta correlazione tra il proprio patrimonio genetico, l’ambiente e lo stile di vita.

Un’alimentazione sana, uno stile di vita rispettoso del proprio corpo e delle scelte consapevoli, sono sicuramente l’arma vincente per mantenersi più giovani e longevi nel tempo.

I nostri integratori sono studiati anche per intervenire sulla longevità dei telomeri e quindi prolungare naturalmente la giovinezza delle nostre cellule.

Pubblicato il

I vantaggi dell’epilazione con pasta allo zucchero

L’Epilazione con pasta di zucchero è un’antichissima tecnica di depilazione (i primi furono gli Egizi), tornata da poco in auge in Italia mentre in Brasile, Argentina e Stati Uniti è uno dei metodi di epilazione preferiti dalle estetiste e dalle loro clienti. E’ molto meno dolorosa perché lo strappo è più delicato, la pelle resta liscia più a lungo, non ha nessuna controindicazione, è indicata anche per pelli sensibili (perché ha solo ingredienti naturali) ed è perfetta per le zone più delicate, inguine e le ascelle in primis.

  • La Pasta allo Zucchero EPILTWIST è ipoallergenica e naturale al 100%. E’ costituita esclusivamente da sostanze naturali: zucchero, acqua e limone. I golosi potrebbero addirittura mangiarla!
  • Agisce a temperatura corporea cosi non c’è alcun pericolo di scottarsi.
    Non aderisce alla pelle ma solo ai peli: grazie a questa sua delicatezza può essere applicata anche più volte sulla stessa zona. Asporta completamente i peli, non crea arrossamenti, follicoliti o irritazioni.
  • Lascia la pelle morbida, liscia e vellutata grazie al suo ‘effetto peeling’ naturale.
  • E’ perfettamente igienica perché lo zucchero è una sostanza conservante naturale e non permette a nessun batterio di insediarsi e proliferare. La pasta conserva la sua qualità durante un periodo pressoché infinito.
  • Si stende contro pelo e deve essere rimossa nello stesso senso di crescita dei peli. Per la depilazione sono sufficienti i peli lunghi appena 1 o 2 mm. E’ possibile eseguire la depilazione nella fase di crescita del pelo, detta fase anagen. Di conseguenza non solo il tempo tra una depilazione e l’altra è più lungo, ma l’estrazione in questa fase ‘traumatizza’ il follicolo e il nuovo pelo cambia sia nella struttura che nel colore.
  • La Pasta allo Zucchero EPILTWIST circonda il pelo e, fino ad una certa profondità, scorre nel follicolo. La rimozione nella direzione della crescita è completa; non rimangono peli rotti nei follicoli. Con questo metodo di epilazione i peli ricrescono dopo 5-6 settimane.
  • Questo metodo di epilazione nel tempo porta ad una visibile diradazione del pelo. Possiamo definirlo come un metodo di epilazione semi-permanente.
  • La Pasta allo Zucchero EPILTWIST è idrosolubile e può essere rimossa perfettamente con l’acqua tiepida. Di conseguenza la sua pulizia risulta facile e non è necessario utilizzare altre sostanze. Non rovina né mobili, né indumenti né pavimento. E’ biodegradabile al 100%.

La Pasta allo Zucchero EPILTWIST non contiene additivi, conservanti, colle e coloranti. L’epilazione con la pasta allo zucchero, se imparata bene, è molto più veloce rispetto alla ceretta tradizionale.