Pubblicato il

Scopri Epitalon e la medicina delle 4 P

La medicina delle 4P (P4 Medicine) è la medicina
 Preventiva, Partecipativa, Personalizzata e Predittiva

Si passa dalla medicina “tradizionale” alla medicina basata sui bisogni del paziente e sulla sua piena inclusione nel processo di cura e terapia.

Definita anche la medicina del XXIesimo secolo, rappresenta un modo nuovo di approcciare il paziente e la malattia. Non solo con la diagnostica e con un modello di cura che reagisce alla malattia e si adatta al suo progredire. Si tratta invece di un modello di medicina pro-attiva, preventiva e basata su un approccio sistemico e molecolare.

La 4P Medicine è stata coniata dallo scienziato Leroy Hood, biologo americano della Caltech (California Institute of Technology) esperto di biotecnologie. Hood sostiene che ogni paziente è un individuo geneticamente unico e su di lui va cucito su misura l’approccio più corretto per preservare la sua salute e adottare il giusto trattamento di cura.

Vladimir Khavinson, professore e gerontologo russo, promotore di questo approccio, focalizzò le sue ricerche sullo sviluppo delle preparazioni peptidiche usate per ripristinare le funzioni in vari organi per prevenire e invertire il processo di invecchiamento.

epitalon

Nasce così EPITALON, un integratore alimentare, meglio definito come bioregolatore,
che affonda le sue basi nell’epigenetica.

A base di vitamina B6 e un complesso peptidico sintetico, composto di quattro amminoacidi, che deriva da un peptide naturale chiamato Epithalamin, estratto dalla ghiandola pineale.

Studi clinici hanno dimostrato che favorisce la regolarizzazione dei processi metabolici quando siamo sottoposti a forti condizioni di stress, ottimizzando la sintesi di cortisolo e melatonina, prevenendo l’invecchiamento precoce.

La vitamina B6 infatti è il precursore:

  • della serotonina, l’ormone del buonumore,
  • del GABA, l’ormone della tranquillità
  • della dopamina, che regola il sonno.

Insieme a glicina, alanina, acido gluttamico e acido aspartico, costituiscono un mix che aiuta a predisporci nell’adattamento alle ondate di stress, favorendo un sonno regolare e un periodo da svegli che sia proficuo e attivo.

Inoltre il complesso risulta essere un potente antiossidante, in particolare per i tessuti nervosi. Prevenendo lo stress e regolarizzando il sistema endocrino, si previene così l’invecchiamento precoce.

Per chi è adatto Epitalon?

Ideale dopo i 35 anni, per chi vive in forti condizioni di stress, soffre d’insonnia, per gli sportivi e per le donne in menopausa, nonché per chi fa lavori notturni o sottoposti a jet lag.

L’assunzione di nutricosmetici in abbinamento a trattamenti professionali e una corretta skincare routine crea una sinergia che ottimizza e migliora gli effetti di tutti questi, con risultati più visibili e duraturi nel tempo.

Curiose di provare Epitalon? Potete acquistarlo sul nostro shop o contattarci per trovare il punto vendita più vicino.