Pubblicato il

Esteteam al fianco delle golfiste italiane di ILGA

ilga

Anche quest’anno Esteteam ha deciso di scendere sul Green insieme alle giocatrici di ILGA.

Cos’è ILGA?

ILGA (Italian Ladies Golf Association) è un’associazione sportiva nata nel 94 volta a promuovere la disciplina del golf nel mondo femminile. Ha come obiettivo diffondere: l’amore per il gioco, il rispetto delle regole e il piacere di incontrarsi fra amanti dello stesso sport.

Fondata come associazione no-profit e apolitica, ILGA è aperta alle golfiste e alle aspiranti tali di ogni età e livello di gioco, sia italiane che straniere, con l’intento di diffondere la cultura del golf.

ILGA si autofinanzia tramite le quote associative annuali e grazie al contributo di validi Partners. Si impegna da sempre nel sociale e cura direttamente i contatti con il progetto che sceglie di sostenere ogni anno. Tra questi: l’Associazione Golfisti Italiani Disabili, l’Associazione italiana “Sindrome X Fragile”, il progetto “Quelli che con Luca” dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Senza dimenticare l’Associazione “Mabawa – Ali per l’Africa” che opera in Ruanda, la onlus “Hafaliana” che opera in Madagascar, la onlus “Flying Angels” – Dona un volo – Salva un bambino e la onlus “Pyary” che opera in India.

Negli anni ’80 il golf era considerato uno sport per pochi eletti, oggi fortunatamente, grazie anche all’attenzione dei media, è alla portata di tutti e uno sport in continua espansione. ILGA si è inserita in questo contesto promuovendo un’ulteriore apertura del mondo del Golf al pubblico femminile, attraverso iniziative dedicate e agevolazioni che hanno da subito suscitato un grande entusiasmo.

ilga

Esteteam tra gli sponsor di ILGA

Ad oggi gli sponsor del circuito ILGA – che oggi conta 22 gare – sono circa 35, a cui si aggiungono le numerose convenzioni con aziende e strutture ricettive italiane offerte alle Ladies. Le socie sono circa 500, in continua espansione.

ILGA crede nelle donne sempre più protagoniste nel mondo golfistico ed è pronta a rappresentarle tutte. Noi di Esteteam siamo da sempre sostenitori delle donne, della loro intraprendenza, versatilità ed eccellenza. Quale migliore occasione di questo circuito golfistico tutto al femminile che ogni anno ci regala mille emozioni, per dimostrare loro il nostro supporto e affetto?

Ecco perché abbiamo scelto di partecipare coi nostri marchi: Environ, Jane Iredale, AEthern Beauty, AQ Skin Solutions e Khavinson Peptides. In questo modo forniamo a tutte le Ladies e alle socie prodotti performanti e adatti alla vita sportiva, per proteggere, decorare e prendersi cura della loro pelle nel quotidiano e durante le gare.

Grazie alla presidentessa Alessandra Valtulina, abbiamo potuto godere del circuito tenutosi a Villa D’Este con delle splendide immagini delle nostre golfiste, che oggi condividiamo con voi.

Ancora 6 tappe ci attendono, fino alla finale al Franciacorta Golf Club il 21 Ottobre.

Un grande in bocca al lupo a tutte le giocatrici, che il vento sia dalla vostra!