Pubblicato il

Il segreto dei telomeri per la giovinezza

I telomeri sono quella porzione di filamento di DNA, posta all’estremità del cromosoma.

Hanno la funzione di proteggere e preservare l’integrità delle informazioni genetiche durante la duplicazione dei cromosomi. Nel tempo i telomeri subiscono un progressivo accorciamento e questo comporta la senescenza cellulare.

Se i telomeri si accorciano troppo le cellule non si duplicano più, quindi non si ha più la rigenerazione e il rinnovamento fisico che sono propri delle persone più giovani.

Le cause di invecchiamento e deperimento cellulare non sono da ricercare nell’età che avanza, ma nelle cellule che si danneggiano a causa dell’accorciamento dei telomeri.

L’età anagrafica, non coincide necessariamente con l’età biologica di una persona: ognuno ha una sua personale età biologica che indica lo stato di benessere dei tessuti, organi e apparati in rapporto all’età.

Esiste una stretta correlazione tra il proprio patrimonio genetico, l’ambiente e lo stile di vita.

Un’alimentazione sana, uno stile di vita rispettoso del proprio corpo e delle scelte consapevoli, sono sicuramente l’arma vincente per mantenersi più giovani e longevi nel tempo.

I nostri integratori sono studiati anche per intervenire sulla longevità dei telomeri e quindi prolungare naturalmente la giovinezza delle nostre cellule.