Pubblicato il

Protocollo Environ per i viaggi in aereo

viaggi in aereo

Dalla mancanza di sonno ai cambiamenti di temperatura, dalle variazioni di pressione in cabina, all’aria condizionata in aeroporto, volare può avere un impatto serio sul benessere della pelle, che sia per una volta sola ma soprattutto per chi lo fa spesso.

Il 90% di chi lavora sugli aeroplani dice di avere una pelle dall’aspetto stanco e segnato. L’87% lamenta pelle disidratata e sensazione di pelle che tira.

Quali sono gli effetti sulla pelle dei viaggi in aereo?

In un ambiente ottimale il tasso di umidità è di circa il 60%, mentre in cabina è intorno al 10%. Per questo motivo la pelle trattiene meno acqua e si disidrata, di conseguenza è più sensibile, fragile e reattiva. 

In aereo la pressurizzazione è simile a quella che si trova in cima ad una montagna, ciò comporta un rallentamento della microcircolazione. Ecco perché la pelle appare spenta e priva di tono. La rigenerazione cellulare è alterata, la cute diventa meno elastica e soda. 

Gi sbalzi di temperatura e la mancanza di sonno sortiscono effetti negativi sulla funzione di barriera della pelle, rendendola più esposta all’invecchiamento precoce.

viaggi in aereo

Il protocollo Environ per i viaggi in aereo

Se le tue clienti sono in partenza e dovranno affrontare un viaggio in aereo, consiglia loro questo protocollo da attuare prima, durante e dopo il viaggio, per restituire alla pelle idratazione, proteggerla e fare un boost di antiossidanti. Durante il viaggio in aereo infatti, la pelle sarà soggetta a cambi di pressione e temperatura, l’aria condizionata potrà disidratarla e potrebbe quindi apparire stanca, spenta e segnata. Fortunatamente i prodotti Environ Skincare vengono in nostro soccorso per questa specifica esigenza!

Antiossidanti: fai un boost di antiossidanti con sieri e creme come C-Quence Serum e Mela Even Cream sia prima che dopo il volo.

Idrata: mantieni la pelle idratata, soprattutto nella delicata zona del contorno occhi. Utilizza prodotti specifici come Hydrating Serum e Eye Gel, entrambi ricchi in acido ialuronico.

Proteggi: anche se sei al chiuso non dimenticare la protezione solare: Rad e Rad Shield contengono inoltre antiossidanti e idratanti e sono adatti a tutti i tipi di pelle.

Ricorda che puoi acquistare i prodotti Environ sul nostro shop o contattarci per trovare il punto vendita più vicino.