Pubblicato il

Il protocollo skincare anti-stress di Esteteam

protocollo skincare anti-stress

Lo stress influisce anche sulla nostra pelle, che ne riflette tutti i disagi. Per questo motivo è importante prendersene cura con un protocollo skincare anti-stress composto di prodotti studiati per queste esigenze.

Tra pelle e cervello esiste un rapporto molto stretto ed è ormai dimostrato che la cute riflette tutti gli stati psicologici ed emotivi collegati allo stress. 

Lo fa a suo modo, con irritazioni, arrossamenti, colorito spento, invecchiamento precoce. 

Stress e pelle

Pelle e cervello sono strettamente connessi tramite le terminazioni nervose. Inoltre lo stress aumenta i livelli di cortisone, che ha la sua influenza anche sulla pelle e i suoi processi rigenerativi.

Lo stress quindi ha un fortissimo impatto sulla pelle. Lo dimostra anche la recente nascita della psicodermatologia, un ramo della dermatologia che studia in particolare gli effetti degli stati emotivi sulla pelle. Quali sono? Infiammazione generalizzata, comparsa di irritazioni, eritemi, dermatiti ed eruzioni di varia entità, incarnato spento e reattivo. 

Inoltre l’elevata produzione di cortisolo, noto anche come l’ormone dello stress, può influire anche sulle ghiandole sebacee e sull’abbassamento delle difese immunitarie, portando la barriera cutanea ad essere meno efficace. Ciò la predispone maggiormente all’acne e alle allergie.

Infine se lo stato di stress è prolungato nel tempo, può anche influenzare il rinnovamento cellulare e intaccare le scorte di collagene della pelle, con una conseguente comparsa di linee e rughe.

protocollo skincare anti-stress

Pelle stressata? Scopri il protocollo skincare anti-stress!

Scopri come prevenire i danni alla pelle causati dallo stress

  1. Rilassati. Scegli una maschera che rivitalizzi, illumini e riequilibri l’incarnato come la Trio BioBotanical Revival Masque di Environ Skincare.
  2. Idrata e proteggi. Mantieni la pelle idratata e protetta dallo stress ossidativo con Seriénce che lenisce, rilassa e rigenera.
  3. Integra. Aggiungi alla tua routine un integratore che agisca dall’interno. Epitalon è stato studiato e ideato per aumentare la resistenza allo stress emotivo, promuovendo un sonno più profondo e donando un effetto positivo sui processi di adattamento dell’organismo in condizioni avverse

Ricorda che puoi acquistare i prodotti Environ sul nostro shop o contattarci per trovare il punto vendita più vicino.