Pubblicato il

Scopri l’esclusivo Sistema Step Up di Environ

sistema step up

Le linee Environ si basano sul Sistema Step Up che prevede l’utilizzo sequenziale degli ingredienti attivi e delle vitamine in diverse concentrazioni.

Aumentando di volta in volta la percentuale di queste vitamine ci si assicura un adattamento graduale della pelle al trattamento e ovviamente risultati via via sempre più performanti.

L’esclusivo complesso vitaminico dei prodotti Environ Skincare

Il complesso vitaminico contenuto nei prodotti Environ Skincare viene approvato e certificato dall’Istituto Svizzero delle Vitamine di Losanna ogni anno. Questo avviene al fine di verificare che i prodotti contengano la concentrazione di vitamine richieste per ottenere risultati dalla propria routine skincare. Viene inoltre confermata la stabilità delle vitamine. Peer questo motivo viene apposta una data di scadenza che garantisce la massima qualità delle stesse fino a quel giorno.

La data di scadenza quindi è un’ulteriore garanzia che Environ mette a disposizione dei consumatori, che sono così certi di acquistare un prodotto con vitamine sempre fresche e attive.

Una menzione speciale va alla vitamina A, che secondo Desmond Fernandes è l’elemento chiave per una pelle più giovane e più protetta a lungo nel tempo.

Come funziona quindi il Sistema Step Up?

Si procede utilizzando prodotti con una più bassa percentuale di vitamine e una volta terminato il prodotto si può sostituirlo con uno con una percentuale maggiore.

Si può partire con gli AVST Moisturiser, proseguire con i C-Quence Serum e infine addizionare i sieri al retinolo. In questo modo si arriva gradualmente ad una concentrazione altissima di vitamine, abituando la pelle al trattamento.

Gli AVST Moisturiser della linea Skin EssentiA, che sono appunto numerati da uno a cinque, contengono una percentuale di Vitamina A che va dallo 0,08% allo 0,8% e una percentuale di vitamina C che va dall’8% al 18%.

I C-Quence Serum della linea Youth EssentiA, numerati da 1 a 4plus, contengono una percentuale di Vitamina A che va dallo 0,08% allo 0,8% e una percentuale di vitamina C che va dall’18% al 22%.

Infine i Retinol Serum hanno una percentuale di vitamina A che va dallo 0,9% all’1,3%.

Andando quindi a sommare i tre trattamenti nella fase finale del Sistema Step Up si può raggiungere un quantitativo di vitamine molto alto. Precisamente un quantitativo di vitamina A pari al 2,9% e uno di Vitamina C pari al 40%. Il tutto senza incorrere in alcun tipo di irritazione e soprattutto garantendo alla pelle l’attivazione del 100% dei suoi recettori.

Ricorda che puoi acquistare i prodotti Environ sul nostro shop o contattarci per trovare il punto vendita più vicino.