Pubblicato il

I vantaggi di usare cosmetici a base di vitamina A

vitamina a

I più grandi esponenti del mondo medico e cosmetico hanno studiato gli effetti della vitamina A sulla pelle e hanno concluso che è essenziale per la prevenzione dell’invecchiamento precoce, dei tumori e per la salute generale della stessa.

Ecco perché Des Fenandez, il fondatore di Environ, ha deciso di inserirla come attivo chiave della maggio parte delle formulazioni. Lui stesso dice: “ Voglio qualcosa che aiuti davvero la pelle ad essere migliore, non solo ad apparire migliore.”

La vitamina A nei cosmetici Environ

Molto utilizzata come trattamento esfoliante e per l’acne, nei cosmetici è anche antiossidante e antiage e contribuisce a mantenere la pelle sana.

Possiamo trovarla in due forme:

  • Biologicamente inattiva: carotenoidi (beta-carotene)
  • Biologicamente attiva: retinoidi (in forma di esteri, alcoli e acidi)

Tutte le forme sulla pelle si convertono, più o meno velocemente, in acido transretinoico, che riduce la profondità delle rughe, migliora lo spessore della pelle, stimola la differenziazione dei cheratinociti e la produzione di collagene ed elastina, rallentando così il fotoinvecchiamento e aumentando le difese dell’organismo.

I cosmetici Environ contengono diverse forme di Vitamina A, sempre associate ad un complesso di antiossidanti, vitamina C ed E. La “freschezza” delle vitamine viene garantita e certificata dall’Istituto Svizzero di Losanna tramite una data di scadenza.

vitamina a

I vantaggi dei cosmetici Environ

Ecco alcuni dei benefici che si possono ottenere con l’uso continuativo di cosmetici contenenti varie forme di vitamina A.

Stimola collagene ed elastina

La vitamina A promuove la sintesi di collagene ed elastina, rendendo così la pelle più soda e compatta. Derma ed epidermide si rinnovano in tutti i loro strati.

Sostiene l’immunità della pelle

Potenziando le cellule di Langerhans, la vitamina A supporta le funzioni immunitarie della pelle, massimizzandone le difese.

Normalizza la pigmentazione della pelle

La vitamina A contribuisce a riequilibrare le pelli soggette ad acne e a stabilizzare le pigmentazioni dovute ad esso e ai danni indotti dal sole.

Promuove l’idratazione

Con l’uso continuativo di vitamina A la pelle appare più idratata e fresca, perché il fattore d’idratazione naturale (NMF) viene supportato nelle sue funzioni di barriera.

Scopri l’innovativo sistema Step Up di Environ e ricorda che puoi acquistare i prodotti sul nostro shop o contattarci per trovare il punto vendita più vicino.